
Tutto ciò che ci succede non succede per caso, a te non va tutto male per caso o per sfortuna..
Ogni problema che ci si pone davanti per grosso che sia è sempre un'occasione per migliorarci, vedendo il problema non più come una cosa negativa ma come un'occasione per migliorare te stesso,per migliorare la tua vita, già questo ti aiuta ad affrontarlo in maniera diversa, più rilassata..
Addirittura puoi arrivare a ringraziare, provare gratitudine per il problema che ti si pone davanti: Questo piccolo cambio di prospettiva fa già girare tutte le cose molto molto meglio…
Concentrarsi sul problema, parlare di quanto sia grande, difficile da risolvere etc. serve solo a dargli potere, a farlo apparire peggiore di quello che è…
Ringraziare, provare gratitudine per la possibilità che hai di evolverti, di migliorati, di conoscerti grazie al problema, toglie potere al problema, lo rimpicciolisce, aiuta ad affrontarlo con più serenità…
Io non credo che noi uomini siama limitati come pensiamo di essere… L’unico limite che abbiamo è il limite che ci poniamo: Impara a non metterti limiti, credi in te stesso, ama te stesso, non in modo vanitoso : “Oh quanto sono bello, bravo etc.” ma per quello che sei nel profondo, impara a non giudicarti e a non giudicare. troppo spesso valutiamo noi stessi e le persone che ci circondano sulla base di pregiudizi e condizionamenti , impara a valutare te stesso al di là dei pregiudizi, al di là di quello che ci è stato sempre insegnato, impara a valutare te stesso per quello che sei veramente: un frammento di infinito.. Il mondo non ce l'ha con te, tu fai parte del tutto, e nel tutto esiste solo perfezione, ne consegue che una parte del tutto non può che essere perfetta!
Non guardare ai tuoi difetti, ai tuoi problemi con rassegnazione, prova a vederli da un punto di vista superiore, immagina: Tu sei parte dell’infinito, tu sei l’infinito, hai possibilità che non immagini, tutto stà nei limiti che da solo ti poni…