"Ti avverto, chiunque tu sia.
Oh, tu che desideri sondare gli Arcani della Natura,
se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi
non potrai trovarlo nemmeno fuori.
Se ignori le meraviglie della tua casa,
come pretendi di trovare altre meraviglie?
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh, uomo conosci te stesso e conoscerai l'Universo degli Dei." Oracolo di Delfi

Questo blog non vuole convincere nessuno, non contiene la verità assoluta...
é solo un punto di vista, una collina, dalla quale ammirare il panorama: la collina non fornisce nuovi occhi per guardare, ma solo un punto sopraelevato, diverso dal solito, dal quale guardare il panorama con i propri occhi!
Grazie a chiunque vorrà lasciare un commento!

venerdì 28 maggio 2010

Beh, ma questo si sa...

Negli ultimi tempi capita spesso di sentire parlare di politica e economia a causa della crisi che stiamo attraversando: le persone parlano di ciò che i governi faranno, discutono se quelle adottate siano misure appropriate alla situazione, e propongono le misure che secondo loro i governi dovrebbero adottare, dicendo frasi del tipo:" ...dai, dai, c'è poco da fare, loro là non capiscono un cazzo, dovrebbero fare così..."
Bene, se a queste persone, preoccupate per l'andamento della crisi, gli si parla del sistema, in maniera abbastanza superficiale ma comunque chiara, dicendogli che il mondo è controllato da poche famiglie che fanno il brutto e il cattivo tempo a seconda di ciò che gli torna più utile per realizzare i propri obbiettivi, beh queste persone nella maggioranza dei casi risponderanno:" Beh, questo si sà.." L'impressione quindi è quella che in realtà non ci sia niente di segreto, che le varie "teorie del complotto" non abbiano nulla da aggiungere a ciò che la gente già sa...
In realtà è abbastanza comune affermare che i potenti fanno ciò che vogliono per raggiungere i propri obiettivi, molti affermano anche che tutti sanno che il mondo è controllato da poche famiglie..
Ebbene, le stesse persone che affermano queste cose, che dicono: "Beh, questo si sa!" si trovano a parlare dell'andamento della crisi, giudicando l'operato dei potenti, dicendo che non capiscono niente, senza accorgersi che chi non capisce niente siamo noi, che qualunque cosa essi stiano facendo è la migliore per raggiungere i loro scopi: i loro scopi sono diversi dai nostri!
E così ancora una volta le persone legano per bene il loro paraocchi, non provano ad allargare un pò la loro visuale: sanno che il mondo è comandato da pochi che possono fare ciò che vogliono, controllandoci come marionette, e al contempo si comportano esattamente come quei pochi vogliono che essi si comportino, discutono di quello che non và, delle misure prese, sperando che la loro situazione migliori, sperando che i potenti abbiano azzeccato la cura: la notizia è che la cura servirà per raggiungere i loro scopi, non i nostri, la notizia è che la cura è esattamente il motivo per cui è stata creata la malattia secondo lo schema PROBLEMA - REAZIONE - SOLUZIONE, la notizia è che la vera cura ai nostri problemi non verrà mai dai potenti, essa dipende solo da noi, è dentro di noi e aspetta solo di essere scoperta!

2 commenti:

Dave ha detto...

Amos... aoo ma ke mme frega se questo è il problema + grande x l'italia... beeeee.... io sto già in clima mondiali de calcio!! A proposito, ci troviamo x vede le partite?? Ci avrei anke un bel filmino da vede ar cinema, se te la senti... poi ce stanno le vacanze, al caro (!) Tremorti ce penserò (chissà) da settembre.
ciaooooo :D

Amos B ha detto...

-------------

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...