"Ti avverto, chiunque tu sia.
Oh, tu che desideri sondare gli Arcani della Natura,
se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi
non potrai trovarlo nemmeno fuori.
Se ignori le meraviglie della tua casa,
come pretendi di trovare altre meraviglie?
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh, uomo conosci te stesso e conoscerai l'Universo degli Dei." Oracolo di Delfi

Questo blog non vuole convincere nessuno, non contiene la verità assoluta...
é solo un punto di vista, una collina, dalla quale ammirare il panorama: la collina non fornisce nuovi occhi per guardare, ma solo un punto sopraelevato, diverso dal solito, dal quale guardare il panorama con i propri occhi!
Grazie a chiunque vorrà lasciare un commento!




domenica 13 marzo 2011

Non si può e non si deve rimanere impassibili di fronte a queste parole!

6 commenti:

Dave ha detto...

oh questo video di certo è utile x smuovere le coscienze, non c'è dubbio... la mia però ora sta dicendo: "toh? di nuovo icke..".
Perciò ti propongo uno scambio: io ho perso 10' x vedere la clip, tu però ora puoi (se hai tempo :P) leggere questa roba qua... ciao :)

Amos B ha detto...

Ho letto,e ho molte cose da dire in proposito, sei pronto?
Via

Numero 1
Nel post in questione si stà parlando della trasmissione mistero che và in onda su un canale nazionale, notoriamente una trasmissione tesa a portare nel ridicolo qualunque mistero, tant'è vero che dal momento che parlando con una persona dici "lo hanno detto anche su mistero.." perdi subito di credibilità, è la classica trasmissione pilotata che mette nello stesso cesto fandonie e cose vere in modo da mettere tutto sullo steso piano, in modo che dopo sia facile per il ciccapino di turno apparire in televisione smontare del tutto una cosa detta su mistero ( una bufala vera , inserita ad arte..) e quindi far passare l'idea che ogni cosa detta su mistero è in fondo una cavolata. Personalmente preferirei che temi importanti non fossero trattati da questa e altre trasmissioni, perchè questo serve solo ad aggiungere confusione e a far diventare delle cose serie un fenomeno da baraccone, sminuendo così la loro importanza e la loro veridicità, quello che in fondo tale trasmissione raggiunge ( quello che è effettivamente il suo scopo) è di rendere il tutto simile ad una favola, alimentando sempre più il scetticismo nei confronti questi argomenti.

Numero 2

Per quanto detto sopra risulta evidente che non è il caso di lasciare parlare persone pericolose a ruota libera di lasciare che portino delle informazioni e che le argomentino in modo incontrovertibile, questo potrebbe andare controlo scopo della trasmissione, per questo molto molto meglio porre solo alcune specifiche domande e tagliare il più possibile...
Con questo non voglio dire che l'articolo abbia ragione o torto sul merito di queste tre persone apparse su mistero, dico che per valutare le idee, le opinioni che una persona porta avanti il modo peggiore per farlo è farlo guardando mistero..

Amos B ha detto...

Numero 3

Mettersi uno contro l'altro, passare il tempo a delineare se uno sia da una parte o dal'altra, fare continui castelli in aria serve solo a dividerci sempre un poco di più, fa sempre il gioco della punta della piramide ed addirittura questo gioco può essere alimentato dalla punta dela piramide , inserendo zizzania ad arte... Quello che dobbiamo fare è portare le informazioni in giro e soprattutto approffondire quello che siamo attraversoi un viaggio interiore che esula dalle contestazioni esterne...

Numero4

Se dici che hai perso 10' per vedere il filmato allora significa che pur sapendo tante cose, pur avendo tanti tanti dati ancora vuoi accumularne, ancora vuoi approfondire senza accorgerti che sei diventato esattamente un'altro tipo di persona ben controllabile, da persona inconsapevole sei passato a persona consapevole affamata di notizie e di dati che devono comunque essere sempre più precisi, sei entrato in questo turbine e non ti accorgi più delle cose semplici, della base, perché in fondo il problema è la base delle cose, è quello che percepiamo senza bisogno di troppi approfondimenti... Questo video mostra le cose per quello che sono, non è importante se lo ha fatto icke o il papa o tanker enemy, quello che conta è il messaggio, e non credo che sia un messaggio da considerae come una perdita di tempo.

numero 5
parli di smuovere le coscienze, cosa intendi? Se per smuovere le coscienze intendi spronare le persone ad approfondire le proprie conoscenze posso essere daccordo, ma quello che è davvero importante è non fossilizzarsi sull'approfondimento delle informazioni, perché è un viaggio senza possibilità di arrivare alla meta, troppe informazioni distorte, troppa possibilità di doppi o tripli giochi, per quanto ci informiamo non potremo mai conoscere la verità in modo globale, il sistema si autoprotegge, inserisce dopio giochisti e triplogiochisti, non puoi sapere chi è "buono" e chi è "cattivo" ma puoi conoscere te stesso, puoi approfondire sempre più la conoscenza di te stesso e in quel campo non incontreari doppi e triplogiochisti, ci sei solo tu e i tuoi condizionamenti limitanti che questo sistema di doppi e triplo giochisti continua ad inserirti e a inserirci le sue istruzioni...

Tutto questo caro Davide non per darti addosso, tantissime persone sono come te, anche io probabilmente, perché parlare è facile, agire è diverso...

Concludendo dico solo che in questo caso il mezzo (Icke) non è troppo importante, l'importante è il messaggio che porta e credo che sia pienamente condivisibile anche da te.

Ciao ciao :)

Dave ha detto...

amos insomma, sai leggere??? ti ho scritto ke non è un video da buttar via (e infatti non ho votato inutile, non ho proprio votato :) ma ke è incompleto, manca cosa c'è dietro a tutto 'sto falso buonismo spirituale dilagante... e credimi, in qualsiasi cosa nella vita c'è da imparare (la conoscenza è potere) e se vuoi divertirti con argomenti new-age sono affari tuoi,amici come prima però non venire a farmi la morale proprio tu ke non è il caso davvero, il dividi et impera qua non c'entra proprio nulla (quando vorrai approfondire se ne avrai voglia cmq io ci sarò sempre)... e con questo passo e kiudo (buonanotte :)

Amos B ha detto...

Certo, hai completamente ragione,in quel video manca tutto quello chec'è dietro, in effetti lo stesso Icke ha scritto minimo 5 libri da più di 700 pagine... Ovvio che sia difficile condensare tutto in un video...

Comunque sottolineo che non voglio avere ragione, quanto ho scritto è la mia opinione che potrà cambiare, evolversi e in ogni caso rimarrà sempre una mia opinione.

Ognuno è libero di pensare ciò che vuole e di scegliere la strada che preferisce e che ritiene migliore.

Personalmente nn ho scelto la new age o qualunque altro movimento, quello che faccio è provare a crearmi una strada dinnanzi a me nuova, una strada dove nessuno sia già passato: la mia strada libera da condizionamenti, libera da linea guide di qualsivoglia movimento. Questo non è del tutto facile e forse spesso posso cadere senza accorgermene in grosse contraddizioni, ma questo è il mio percorso e voglio continuare a percorrerlo.

Buongiorno : )

Alice ha detto...

Forse, è vero: questo video in effetti non approfondisce nulla, non dice nulla di nuovo, quello di cui parla è ciò di cui parlano religioni, pseudo-religioni e pseudo-filosofie da secoli e secoli...
E allora?
Sinceramente, pernso che di questa cosa, in questi termini, non se ne parli mai abbastanza.
Perchè? perchè se se ne fosse già parlato a sufficienza oggi il mondo non sarebbe quello che conosciamo, ma forse un posto migliore.
In mezzo al mare di libri, informazioni e approfondimenti vari, non bisogna dimenticare che il rispetto per la vita e la ricerca della chiave per uscire da questa gabbia schifosa sta innanzitutto NEL CUORE...è da lì che dovrebbe partire il cambiamento, ed è lì che un video come questo dovrebbe risuonare.
A usare la logica, la nostra smisurata intelligenza, la nostra furbizia, la nostra mania di accumulare ogni cosa, siamo arrivati dove siamo adesso. Perchè abbiamo riempito il cuore di merda, soggiogandolo al volere della nostra fredda logica.
Se trovi in giro, per strada, un cucciolo affamato e malato provi dispiacere per lui...lo prendi con te, lo nutri, lo difendi. E' il cuore che agisce, in quel caso. Ma quando, che so, guardiamo il tg e gioiamo del fatto che il PIL della nostra nazione è salito alle stelle, ben consci del fatto che tale PIL si spazza il culo grazie ai pezzi sbrindellati di milioni di popoli affamati, lì è la nostra mente intelligente e pratica che agisce per noi. E' una cosa folle, ma è così che accade: è ovviamente logico esser fieri di essere fra i ricchi e potenti del mondo...
Siamo arrivati ad un punto tale in cui la nostra "coscienza intellettuale ed economica" è decisamente divenuta più importante che la nostra "vera coscienza", tanto che a guardare un video simile si pensa subito o al "non detto" che può esservi dietro, o alla cinica impossibilità di far qualcosa di pratico per cambiare le cose.
Non ci si commuove, non si sente il cuore che piange di fronte a tale ingiustizia...si dice, ad esempio: poverini quelli del terzo mondo, bisogna far in modo di farli star bene come noi, ma non si sente il proprio cuore gridarci che, in realtà, noi NON stiamo bene, così come viviamo. E che il nostro modo di vivere è una follia contro-natura, contro noi stessi.
E' per questo che, secondo me, di filmati del genere ce ne dovrebbero essere ancora di più...per allenare un po' la nostra coscienza a provare amore, perchè i dettagli logici della scempiaggine mondiale che stiamo vivendo li possiamo trovare ovunque, ma il nostro cuore lo possiamo trovare solo nelle nostre emozioni.

Ciao David, ci vediamo domani!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...